30 Gennaio 2002 - 10 Febbraio 2002



sport - Reggina alla riconquista del primo posto

La Reggina,perso il primo posto in classifica con la vittoria del Como nell'anticipo di Salerno,torna tra le mura amiche per l'inedita sfida casalinga con il Cittadella. La gara contro i veneti si annuncia come vibrante e combattuta; il Cittadella,infatti, attesa la precaria classifica, affronterà gli avversari a viso aperto per conquistare almeno un pari. In settimana la squadra calabrese è stata tenuta sotto pressione dal tecnico Colomba che ha catechizzato i propri giocatori raccomandando di rimanere concentrati e spiegando le insidie che tali partite nascondono se affrontate con superficialità. All'andata i reggini si imposero all'Appiani di Padova con il classico punteggio di 2 a 0. La squadra calabrese, con sagace interpretazione della partita, annullò il gioco spumeggiante ed offensivo praticato dagli uomini di Glerean per poi alla prima occasione, con il consueto cinismo, colpire con Mozart e raddoppiare nei minuti finali con Bogdani. Entrambe le squadre non schiereranno la formazione titolare dovendo sostituire due giocatori appiedati in settimana dal giudice sportivo. La tifoseria reggina è in fermento, si prevedono almeno ventimila spettatori, e non mancherà di dare il proprio importante apporto, ritenendo, a ben ragione, che la conquista dell'intera posta in palio rappresenti un buon viatico per il meritato ritorno nella massima serie.

Fonte: Soccerage





sport - Cosenza: Mondonico a caccia della 100a vittoria in B

Cosenza 7 Febbraio - Cosenza-Pistoiese è una partita che vale doppio per Emiliano Mondonico. E non solo per il fatto che il suo Cosenza, vincendo, farebbe un bel passo in avanti nella corsa alla salvezza, ma soprattutto perchè si tratterebbe della 100a vittoria in B del 54enne tecnico di Rivolta D'Adda (Cremona).
Nella sua lunga carriera, il "Mondo" ha collezionato 398 gettoni in A e 249 nella serue cadetta. Quella contro la Pistoiese sarà dunque la sua 250a presenza da allenatore in B.
Cremonese, Como, Atalanta, Torino, di nuovo Atalanta, Napoli, di nuovo Torino e di nuovo Napoli.
Queste le squadre allenate da Mondonico prima del Cosenza.

Fonte: Datasport





sport - Reggina/prima posizione

Reggina,
un pareggio che vale il primo posto in classifica


Sampdoria Reggina 0-0




 


Uno 0-0 che non serve alla Sampdoria per rientrare nel giro promozione e che mantiene la Reggina sola al comando quello del posticipo di Marassi, scaturito comunque al termine di 90' di rara intensità agonistica ed apprezzabile qualità tecnica. I calabresi mostrano tutta la propria solidità nel finale, quando resistono in dieci uomini agli assalti doriani, ma le migliori occasioni (fra cui due pali) le hanno create loro, mostrando anche a Genova il volto della grande squadra.
Sampdoria e Reggina 0-0

Sampdoria (4-4-2): Mondini, Sakic, Grandoni (2' st Zivkovic), Conte, Sanna, Vasari, Cucciari, Bernini, Esposito (20' pt Possanzini), Flachi, Luiso (16' st Marcolin). (22 Casazza, 3 Manighetti, 7 Lombardo, 23 Iacopino).

Reggina (3-4-1-2): Belardi, Jiranek, Vargas, Franceschini, Vicari, Mamede, Casale (22' st Mozart), Morabito, Cozza (22' st Leon), Savoldi, Dionigi (34' st Zoppetti). (12 Franzone, 17 La Canna, 5 Veron, 27 Bogdani).

Arbitro: Bertini di Arezzo.
Angoli: 5-2 per la Reggina.
Recupero: 3' e 5'.
Espulsi: al 32' st. Franceschini per doppia ammonizione.
Ammoniti: Vasari per proteste, Cozza, Cucciari e Dionigi per gioco scorretto.
Spettatori: 15.000 circa.

Fonte: Sports





sport - La Reggina cerca la fuga

Una grande occasione per due: questo significa il posticipo che chiude la giornata numero 22 di serie B.
La Sampdoria ospita la Reggina e, sia l'una sia l'altra formazione, hanno la possibilità di dare nuove basi alle proprie aspirazioni. I calabresi, innanzitutto. I risultati di domenica hanno consegnato loro un primo posto "virtuale", grazie alla partita in più e alle sconfitte in trasferta di Empoli e Modena. Se arrivano anche i tre punti, il primato sarà più che concreto, con il non indifferente vantaggio di tenere a debita distanza il Napoli, autore di un clamoroso rientro dopo una marcia trionfale.
Ed è quello che sogna anche la Sampdoria, capace di raccogliere 10 punti nelle ultime quattro partite, un bottino venuto a dare maggiore significato al lavoro svolto da Bellotto, capace di raccogliere una squadra in zona C1 e di riportarla in zone più tranquille.
Un'eventuale vittoria non condurrebbe i blucerchiati immediatamente vicini alle prime quattro, ma sarebbe di grandissima importanza in chiave futura, con la prospettiva di seguire le orme del Napoli.
Nessun problema di formazione, sia Colomba sia Bellotto hanno la squadra a completa disposizione.
Unica defezione è quella del giovane difensore blucerchiato Stendardo, tornato in famiglia a Napoli e intenzionato a chiedere la rescissione del contratto. Arbitra Bertini di Arezzo.

Fonte: Canalesport





sport - Calcio di Domenica 3 Febbraio

Calcio di Domenica 3 Febbraio



3 Febbraio - In serie B classifica corta grazie alle sconfitte di Modena e Empoli e alla vittoria del Como. La Reggina si trova in prima posizione insieme a Modena e Empoli, e il posticipo con la Sampdoria potrebbe regalare il primato solitario.
Pareggio amaro per il Cosenza in vantaggio per due gol e si porta in una posizione della classifica non molto tranquilla.
Il Crotone è in profonda crisi, viene raggiunto dalla Salernitana a 15 minuti dalla fine.
In C2 il Catanzaro perde a Gela e adesso si trova a quota 38 a sei punti dalla prima

Serie A
Risultati
Classifica

Serie B
Risultati
Classifica

Serie C2
Risultati
Classifica

Serie D
Risultati
Classifica





sport - Artistico dal Crotone al Napoli

Crotone 31 Gennaio - Edoardo Artistico è stato ceduto, in prestito, dal Crotone al Napoli. Lo ha reso noto la società calabrese. Artistico, dopo due stagioni al Torino, è arrivato a Crotone nell'estate scorsa. Con i rossoblù ha disputato 14 partite segnando cinque gol.

Fonte: Canalesport





sport - I movimenti del Cosenza

Cosenza 31 Gennaio - Si è chiuso il calciomercato anche per il Cosenza. Il ds calabrese Francesco Marino ha concluso gli acquisti del francese Diawara (dal Bolton, via Torino) e del centrocampista Morrone (dal Venezia), mentre ha ceduto il difensore Paschetta (al Cittadella) e l’attaccante Morante (al Treviso).

Fonte: Soccerage





sport - Diawara approda al Cosenza

Cosenza 31 GEnnaio - Non è rimasto molto a Torino Djibril Diawara, dopo la parentesi Bolton, dove era finito in prestito.
Il senegalese rispedito in Italia perché secondo i dirigenti del club britannico, non rispettava alcune regole fondamentali, come quelle di non bere alcool prima delle partite e di non far tardi la sera prima degli impegni agonistici, è stato girato prontamente dalla società granata al Cosenza.

Fonte: Canalesport





sport - Reggina/arriva Alvarez

Reggio Calabria - 30 Gennaio In arrivo l'argentino Damian Alvarez? La Reggina, per ora, si limita a smentire.
Gli amaranto sono in attesa di parlare con il giocatore, che viene dato in arrivo in Calabria in serata.
Damian Ariel Alvarez, nato il 25 maggio 1979, centrocampista offensivo del River Plate, brevilineo (solo m.1.65 per 63 chili di peso) dovrebbe prendere il posto di Gustavo Reggi, ceduto in prestito all'Union Santa Fe, ma gli amaranto aspettano ad ufficializzarlo prima di aver raggiunto un accordo con lui e il suo procuratore.





sport - Due rinforzi per il Crotone

30 Gennaio - Il Como ha preso la metà di Igor Zaniolo in possesso dello Spezia, potrebbe però lasciare l'attaccante a Cosenza fino a giugno.
La Ternana è passata in vantaggio per Marcello Campolonghi, punta del Siena. Il Crotone attende due rinforzi: Nicola Cordova dal Perugia e Roberto Corradi dal Catania.
Il Cittadella cede Claudio Ferrarese al Como, in cambio arrivano Nicola Zanini, Andrea Ardito e Massimo Lombardini. Bruno Cirillo si allontana dalla Reggina dopo larrivo a Lecce di Delio Rossi





sport - Garzya sceglie la Reggina

Reggio Calabria 28 Gennaio - Gigi Garzya ha chiesto alla società granata di essere ceduto. Al giocatore sono giunte offerte da Fiorentina e Reggina e proprio quella dei calabresi è stata presa in seria considerazione. Addirittura, Garzya e Reggina sarebbero già d’accordo su tutto; manca solo il benestare di Cimminelli, che però, dopo la gara vittoriosa con la Lazio, potrebbe bloccare il trasferimento del giocatore, per tenerlo nel Torino.

Fonte: Soccerage





sport - Crotone - Gli squalificati

Crotone 29 Gennaio - Il giudice sportivo ha squalificato in serie B per due giornate (ammonizione con diffida) a Geraldi, due turni di stop anche a Fialdini e l'inibizione fino all'11 febbraio al dirigente accompagnatore Giuseppe Ursino: questi gli strascichi disciplinari per il Crotone della sconfitta per 2-0 patita dai calabresi sul campo della capolista Modena.





sport - Scambio tra Sampdoria e Cosenza

Cosenza 29 Gennaio - Sampdoria e Cosenza hanno raggiunto l'accordo per uno scambio di prestiti tra il difensore Traversa e il centrocampista Strada, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Alla conclusione dell'operazione mancano ancora le firme dei giocatori, che dovrebbero arrivare domani. La Sampdoria sta per perfezionare anche il trasferimento, sempre in prestito, del centrocampista Sinagra al Lecco.

Fonte: Canalesport





sport - Calcio di Domenica 27 Gennaio

Calcio di Domenica 20 Gennaio

La Reggina va a gonfie vele



Stop del Catanzaro in casa, fermato dalla Martina che lo scalza dalla seconda posizione, anche il Giugliano perde ma rimane sempre primo in classifica. In serie D il Lamezia e la Rossanese vanno avanti spediti, il Castrovillari pareggia con la Sancataldese e la Nuova Vibonese con la Pro Ebolitana. Corigliano, Acri e Locri perdono tutte e tre fuori casa.

Eccellenza/Rosarno si riprende la prima posizione vincendo fuori casa con la Silana.
Il Rende fermato a Ricadi va al secondo posto
Promozione A/Il Ciro' allunga sulle sue inseguitrici e si trova a + 6 dalle seconde Rossano e Paolana
Promozione B/Marina Goiosa e Bocale salgono solo di un punto pareggiando entrambe fuori casa
Prima Categoria A/Luzzese ancora prima vincendo a Trebisacce
Prima Categoria B/Il petrizzi non approfitta del pareggio del Cevi a Rogliano che mantiene la prima posizione

risultati e classifiche->Home Sport >>>