09 Ottobre 2001 - 20 Ottobre 2001



sport - Il Crotone tenta Cuoghi

Crotone 19 Ottobre - Continua la ricerca di un nuovo allenatore da parte del Crotone.
Dopo il no di Spalletti, la squadra calabrese continua a cercare un tecnico per affidargli la panchina rossoblù. Venerdì alla lista dei possibili candidati sono stati aggiunti altri due nomi: quelli di Domenico Caso e Stefano Cuoghi, quest'ultimo in vantaggio su tutti gli altri pretendenti (Materazzi, Oddo e Burnich).Nelle prossime ore potrebbe già esserci l'annuncio.





sport - Crotone: spunta il nome di Spalletti

Crotone 18 Ottobre - Ancora nulla di ufficiale dal Crotone Calcio riguardo al nome del nuovo allenatore.
Il favorito all'avvicendamento di Antonio Cabrini rimane Giuseppe Materazzi, ma nelle ultime ore ha preso piede la candidatura di Luciano Spalletti.
Un altro papabile è Francesco Oddo, già contattato dal Crotone in estate.





sport - Mondonico, l’uomo della rinascita per il Cosenza

Cosenza 18 Ottobre - Mai si era spinto così al sud in una carriera che, la prossima stagione, festeggerà i vent'anni. Basti pensare che, prima della parentesi (senza successo) dello scorso campionato a Napoli, Emiliano Mondonico non era mai uscito dal triangolo Cremona-Torino-Bergamo, tolta una stagione con il Como nel 1986-87.
Cinque tornei con la Cremonese, sei con il Torino e sette con l'Atalanta: così era snodata la vita in panchina del tecnico di Rivolta d'Adda. Fino alla svolta di questa settimana, fino al momento in cui Mondonico ha accettato le proposte del Cosenza: quello che tutti immaginavano un colpo di teatro dei dirigenti rossoblù si è invece rivelato un progetto ben preciso.
"Mi hanno convinto i programmi della società" ha commentato Mondonico. Talmente convinto da legarsi con un contratto triennale al Cosenza, con ambiziosi obiettivi a cominciare da quest'anno: "Il torneo è soltanto all'inizio, abbiamo tutti il tempo per poter recuperare in classifica".
Come capitato recentemente a Bergamo e a Torino, Mondonico chiederà una mano a Gigi Lentini che - guarda caso era appena finito in disparte con Luigi De Rosa, il tecnico esonerato: "Conosco Gigi meglio di chiunque altro, non può prendermi in giro - commenta Mondonico - Mi aspetto che lui sappia darmi quella marcia in più che permetta al Cosenza di ripartire".

Fonte: CanaleSport





sport - Il Crotone esonera Cabrini

Crotone 17 Ottobre - Anche il Crotone, dopo Cosenza, esonera il suo allenatore, infatti Antonio Cabrini da oggi non è piu' l'allenatore del Crotone. La societa' del Crotone ha ufficializzato nel primo pomeriggio di oggi quanto era gia' nell'area da lunedi' sera dopo la sconfitta casalinga subita contro il Vicenza per 4-3 che seguiva l' altro ko interno del Crotone con il Cittadella. Nell' annunciare l'esonero, il Crotone calcio ringrazia Cabrini 'per l' indiscutibile apporto fin qui dato alla societa''. Il Crotone non ha ancora reso noto il nome del sostituto. Secondo indiscrezioni sulla panchina potrebbe arrivare Materazzi.





sport - Il Cosenza si affida a Mondonico

Cosenza 17 Ottobre - Luigi De Rosa non è più l'allenatore del Cosenza. Il tecnico è stato sollevato dall'incarico ieri pomeriggio. Il nuovo allenatore è Emiliano Mondonico (ex allenatore di Napoli, Torino e Atalanta). Mondonico ha firmato un contratto di tre anni. Mercoledì verrà presentato dalla società e dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento.
Per De Rosa è stata fatale l'ultima sconfitta subìta a Salerno domenica scorsa.





sport - De Rosa vicino all'esonero

Cosenza 15 Ottobre - De Rosa, tecnico del Cosenza vede la propria panchina vacillare. Oggi i calabresi sono stati sconfitti 2-1 dalla Salernitana di Zeman, dopo che erano passati in vantaggio. Per il Cosenza è la quarta sconfitta in otto partite.





sport - Leon sparito in Honduras

Reggio Calabria 12 Ottobre - Julio Cesar Leon, il nuovo acquisto honduregno della Reggina, non è ancora tornato in riva allo Stretto. La società amaranto lo attende da martedì, quando era previsto il ritorno del giocatore centroamericano.
Martedì, mentre stava per raggiungere l'aeroporto di Toncontn di Tegucigalpa, Leon, è stato bloccato dalle autorità honduregne. A quanto sembra, il giocatore non avrebbe versato gli alimenti alla sua ex moglie dalla quale ha avuto un figlio. Un parente del giocatore reggino ha spiegato alla stampa honduregna, che Leon ha regolarmente accudito il figlio, versando gli alimenti alla moglie che, però, pretenderebbe più soldi.
Ma questo non è l'unico problema per il giocatore. La settimana scorsa, infatti, un Tribunale lo ha accusato di aver
investito mortalmente un minorenne. Leon è stato lasciato libero grazie al pagamento di una cauzione.





sport - Cosenza, piena fiducia a De Rosa

Cosenza 11 Ottobre - Il Cosenza Calcio per adesso conferma la piena fiducia nei confronti ell'allenatore Gigi De Rosa. La società silana,tramite il suo massimo esponente Paolo Fabiano Pagliuso,ha affermato che per il momento la posizione del tecnico barese non è in discussione. Ma da più parti si parla con una certa insistenza di una fiducia a termine verso De Rosa: la prossima trasferta di Salerno potrebbe essere decisiva per le sorrti del timoniere rossoblù.In caso di una nuova malaugurata sconfitta l'esonero sarebbe inevitabile. E già si parla di avvenuti contatti con altri allenatori attualmente liberi e che potrebbero fare al caso del Cosenza: è il caso di Morgia,vecchio pallino del diesse Marino,Materazzi,Sandreani,Bolchi e Sonetti. Intanto non sono da escludere nuovi interventi sul mercato dei calciatori: la rosa composta da ventotto unità andrà necessariamente sfoltita e diventa possibile allora poter reperire un difensore centrale di categoria (si fanno i nomi di Cudini del Torino e Lucarelli del Piacenza) ed una punta di peso ( Molino del Foggia è l'obiettivo principale, ma si parla anche di Frick del Verona).





sport - Incidenti: arrestati un tifoso della Reggina e uno del Palermo

Arrestato dai carabinieri un ragazzo marocchino di 17 anni tifoso della Reggina sorpreso mentre lanciava bottiglie ed altri oggetti contundenti contro i sostenitori del Palermo dopo l´ incontro che le due squadre hanno disputato ieri nello stadio Granillo. Il giovane arrestato vive da molti anni a Reggio Calabria e da tempo segue le partite delle Reggina, tanto da essere diventato uno dei sostenitori piu´ affezionati della formazione amaranto. Ieri, dopo la partita, e´ stato notato dai carabinieri mentre lanciava bottiglie e sassi contro i pullman a bordo dei quali i tifosi del Palermo stavano raggiungendo gli imbarcaderi dei traghetti per fare ritorno nel capoluogo siciliano. Il giovane si sarebbe abbandonato a gesti d´intemperanza anche contro altri tifosi del Palermo che si stavano recando a piedi nella zona degli imbarcaderi.

Fonte: Datasport





sport - Vicenza Cosenza 3-2

Cosenza 8 Ottobre - Nuovo stop per il Cosenza, battuto per 3 reti a 2 al Menti dal Vicenza.Il Vicenza è stato trascinato da un super Schwoch, autore di una tripletta.