26 Febbraio 2002 - 11 Marzo 2002



sport - Calcio di Domenica 10 Marzo

Un continuo cambio di emozioni per la partita della Reggina con la Pistoiese.
I due volti degli amaranto fanno battere i cuori dei tifosi.
Il Crotone non riesce a bloccare l'annata nera. Materazzi: "Finchè la matematica non ci condanna ci crediamo ancora" .
Il Cosenza, con la squadra dimezzata, tenta di portare a casa dei punti
Il Catanzaro perde con il Paterno' e si allontanano le speranze.
In serie D la Vigor Lamezia vince a Capo d'Orlando. La Rossanese altri 3 punti contro la Battipagliese. Castrovillari e Locri OK. Pareggia il Corigliano e perde la N. Acri.

Home calcio

Serie A
Risultati
Classifica

Serie B
Risultati
Classifica

Serie C2
Risultati
Classifica

Serie D
Risultati
Classifica





sport - Il Cittadella fa sprofondare il Crotone

Partita ricca di emozioni e di gol quella tra Cittadella e Crotone, valida principalmente per la lotta salvezza della serie B. Finisce 3-2 per i veneti. La squadra di Glerean va in vantaggio al 12' con Sturba, bravo a capitalizzare una bella azione personale di Martusciello. Il raddoppio arriva al 30'. Ghirardello trova la testa di Ferrarese su calcio di punizione. Difesa calabrese in bambola ed è 2-0. Accorcia le distanze il Crotone al 36' con Juric che insacca dopo essersi visto ribattere la prima conclusione da Redaelli. Appena dopo il riposo, al 46', Ghirardello mette a segno il 3-1 sfruttando una torre aerea di Martusciello. Al 68' la partita si riapre nuovamente con il 3-2 messo a segno di Deflorio dopo un clamoroso errore di Redaelli (infortunatosi nell'occasione) che interviene in modo censurabile su un retropassaggio della sua difesa. Dopo l'espulsione di Geraldi per fallo da ultimo uomo su Ferrarese e ben 6 minuti di recupero le squadre si avviano verso la meritata doccia di fine-gara.

Fonte: SoccerAge





sport - Calcio di Domenica 3 Marzo

Una Reggina distratta e sfortunata trova alla "Favorita" la sua terza sconfitta stagionale. E dire che la gara era cominciata bene, con il gol al 18° di Savoldi.
Ossigeno puro per il Cosenza che vince con il Vicenza per 2-1. Una vittoria arrivata dopo nove turni di astinenza.
Il Crotone è di scena lunedì alle 20,30
In serie C2 il Catanzaro sfodera un poker contro il Tricase, e adesso è a 5 punti dalla prima.
In serie D in risalto il poker fuori casa della Rossanese contro la Paganese, il derby Corigliano Castrovillari finisce con un pari 1-1, la N. Vibonese vince fuori casa con il Gattopardo, pareggio invece per N. Acri, Locri e V. Lamezia.

Home calcio

Serie A
Risultati
Classifica

Serie B
Risultati
Classifica

Serie C2
Risultati
Classifica

Serie D
Risultati
Classifica





sport - La Reggina a Palermo

Reggio Calabria 2 Febbraio - Nel difficile impegno di domani alla Favorita la formazione di Colomba scenderà in campo in formazione largamente rimaneggiata. Sicuro assente il portoghese Mamede,pedina importante dello scacchiere amaranto,che non è partito con la squadra. Probabili anche le assenze di Morabito e Franceschini che non hanno smaltito i postumi degli infortuni subiti. Il tecnico Colomba dovrà pertanto attingere dalla panchina per completare la formazione. Si prevede al posto di Mamede l'inserimento in prima squadra del giovane argentino Veron che ben si è comportato nel derby contro il Cosenza e qualora anche Franceschini e Morabito non dovessero farcela probabile il rientro in squadra di Baldini e Casale. Nel Palermo scontata l'assenza di Guidoni appiedato in settimana dal giudice sportivo. All'andata al Granillo la partita finì 1 a 1 con rete di Mascara per il momentaneo vantaggio rosanero e pareggio di Cozza per gli amaranto. Importante il risultato per entrambe le squadre: la Reggina, infatti, intende continuare la marcia verso la promozione e soprattutto, attraverso un rendimento costante, demotivare il Napoli unico avversario in grado di rientrare in zona A; dal canto suo il Palermo ritiene questa partita l'ultima possibilità per mantenere vive le aspirazioni di promozione. In settimana i massimi rappresentanti della società calabrese hanno ribadito che non è il caso di fare voli pindarici atteso che mancano ancora tredici giornate alla fine. In particolare l'allenatore Colomba, sempre misurato e realista,malgrado l'ottima posizione di classifica, ha tenuto a precisare che la quota promozione si è innalzata, e che, per la risalita in A, bisogna raggrannellare almeno altri 20 punti. Massiccio l'esodo dei tifosi amaranto che,grazie anche alle temperature primaverili, attraverseranno lo Stretto e raggiungeranno con ogni mezzo la città dei Nebrodi per sostenere la propria squadra. Purtroppo i rapporti tra le tifoserie, prima gemellate, si sono incrinati durante la gara di andata ma si confida nel buon senso, peraltro sempre dimostrato, di tutti i presenti affinchè tutto si svolga nella massima tranquillità.

Fonte: Soccerage





sport - Mondonico all'Unical, i calciatori non sono eroi

Cosenza 28 Febbraio - ''Gli eroi cercateli in famiglia. Noi siamo solo i calciatori e gli allenatori della squadra della vostra citta'''. Lo ha detto il tecnico del Cosenza, Emiliano Mondonico, rispondendo alle domande degli studenti dell' Universita' della Calabria nel corso di un incontro organizzato dal preside del corso di Scienze della Comunicazione, Daniele Gambarara.





sport - Biglietto gratis per studenti e donne a Cosenza

Cosenza 27 Febbraio - Stadio gratuito per duemila studenti di scuole medie e superiori nella curva nord e per le donne in tutti i settori tranne che nelle tribune numerate per la prossima partita del Cosenza contro il Vicenza. E' la novità offerta dal Cosenza Calcio.





sport - Reggina su Gautieri?

Carmine Gautieri, attaccante del Piacenza è seguito con insistenza da tre squadre: Napoli, Lazio e la nostra Reggina.