20 Giugno 2002 - 03 Luglio 2002



sport - Reggina: preso Nakamura

Ecco il colpo del 'Sol Levante' annunciato dal ds Martino. In prestito sino al 2003, firmerà poi per altri 2 anni


Reggio Calabria 3 luglio 2002 - Il colpo nel "Sol Levante" annunciato martedì dal ds della Reggina Martino è subito arrivato: si tratta del trequartista Shunsuke Nakamura. L'accordo, tra il presidente amaranto Lillo Foti ed il giocatore, è stato trovato nella tarda serata di martedì ed è stato annunciato dagli Yokohama F-Marinos, formazione nella quale militava il giocatore. Nakamura sarà in prestito fino al gennaio 2003 e poi firmerà fino a giugno del 2005 per circa 3,5 milioni di euro.





sport - Reggina: si parte con Juventus e Como

Reggio Calabria 27 Giugno 2002 - E' stato siglato l'accordo tra la Reggina e la regione Valle d'Aosta per il ritiro pre-campionato, che si svolgerà a S. Cristophe(AO) dal 22 luglio all'11 agosto. L'accordo ha una durata biennale, quindi gli amaranto saranno anche nel precampionato 2003 in Valle d'Aosta. E' stata anche definita la prima uscita ufficiale, che sarà subito di prestigio: il 27 luglio nel "Trofeo Valle d'Aosta" contro Juventus e Como, per assaporare la A.





sport - Mercato/Reggina, Cosenza e Catanzaro

Reggio Calabria 26 Giugno 2002 - La Reggina ha risolto diverse comproprietà. Molti i giocatori che rimarranno a Reggio Calabria. In particolare indosseranno la casacca amaranto Savoldi (era in comproprietà con il Cosenza), Franceschini (Genoa), Cester (Trento), Pagani (Fermana) e Marchesan (Thiene), quest'ultimo girato poi al Cittadella insieme a Dall'Acqua e Giosa. Al Lecco finisce invece Briano, mentre Marrocolo va al Catanzaro e Nassi alla Fermana.





sport - Reggina: per la difesa Pierini

Reggio Calabria 25 Giugno 2002 - I dirigenti amaranto sono concentrati sulle risoluzioni delle comproprietà. La scadenza è fissata per mercoledì alle 19.00. Il mercato non si ferma comunque qui. La Reggina è infatti alla ricerca di un forte difensore, già individuato nel viola Alessandro Pierini. La Fiorentina potrebbe anche decidere di privarsi del giocatore, visto l'immediato bisogno di liquidità. Intanto la campagna abbonamenti va a gonfie vele: è stata raggiunta quota 21.300





sport - Reggina: arrivano Poggi e Mendil

Reggio Calabria 24 Giugno 2002 - La dirigenza reggina sta per chiudere gli acquisti di Mendil dal Cosenza e Poggi dal Parma.
Con l'arrivo di questi due attaccanti il reparto offensivo dovrebbe essere al completo.
Il tecnico Mutti sta cercando di convincere il Palermo a lasciare partire Di Donato, mentre per la fascia sinistra piace molto il costaricano Castro.
Il fantasista Julio Cesar Leon, al quale si erano interessate Juventus e Fulham, resterà a Reggio Calabria.





sport - Reggina: quasi fatta per Luiso

Reggio Calabria 22 Giugno 2002 - Dopo aver riscattato il centrocampista honduregno Julio Cesar Leon, la società si sta muovendo per rinforzare il reparto d'attacco. Sembra che sia quasi fatto l'acquisto di Pasquale Luiso dalla Sampdoria. Per lui si tratterebbe di un ritorno nella massima serie. Nell'ultimo campionato ha messo a segno 3 gol in 25 partite.





sport - Reggina: riscattato Leon

Reggio Calabria 22 Giugno 2002 - Gli amaranto hanno acquisito a titolo definitivo il centrocampista Julio Cesar Leon. Il giocatore honduregno, classe 1979, è arrivato in riva allo stretto la scorsa estate e nell'ultimo campionato di serie B ha collezionato 29 presenze e 2 reti. Leon è stato riscattato dai cileni del Deportivo Maldonado dove avave giocato nel 2000-01 dopo l'esperienza avuta con l'Olimpia Tegucitalpa.

Intanto nell'ultimo giorno utile per la riconferma dei posti occupati dagli abbonati della scorsa stagione arriva un altro segnale forte da parte della tifoseria amaranto nei confronti della società: è stata superata quota delle 20.000 tessere sottoscritte per il campionato 2002/2003.





sport - Cosenza/presentazione di Sala

Cosenza 21 Giugno 2002 - Presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Cosenza, Antonio Sala. "Cosenza è una piazza ambita e stimolante. Sono venuto con la determinazione giusta, ma anche con l'umiltà di chi per diverse circostanze, si è dovuto gettare alle spalle un'annata negativa".

Il tecnico avrà carta bianca nell'allestire la squadra: "Per la prima volta ho trovato una società che mi darò carta bianca anche per quanto concerne la scelta dei giocatori. Adesso valuteremo l'organico che abbiamo a disposizione e cercheremo di costruire una squadra in grado di togliersi grosse soddisfazioni".





sport - Reggina/dal 22 luglio in Valle d'Aosta

Reggio Calabria 21 Giugno 2002 - La Reggina lascerà il caldo del sud e cercherà refrigerio in montagna, in Valle D'Aosta dove comincerà la nuova avventura squadra amaranto neo promossa in A e affidata alla guida di Bortolo Mutti che ha preso il posto di Colomba passato al Napoli.
La comitiva amaranto dal 22 Luglio sarà in ritiro a S.Christophe (Aosta).
La grande comunità calabrese presente in valle, oltre 7000 unità, è già in fibrillazione per ricevere adeguatamente la squadra calabrese.





sport - La Reggina vuole Park Ji-Sung

Reggio Calabria 20 Giugno - Dopo la sconfitta contro la Corea del Sud, alcune squadre italiane, contro la delusione dell'andamento delle partite italiane dei mondiali, si sono messi alla caccia dei giocatori Coreani.
La Reggina ha infatti una trattativa avanzata con il Kyoto Purple Sanga, formazione della J - League (la A giapponese) per il tornante di destra Park Ji Sung, autore di un gran gol contro il Portogallo.





sport - Dellisanti nuovo allenatore del Catanzaro

Catanzaro 20 Giugno - Franco Dellisanti, 51 anni, ha firmato un contratto annuale come allenatore del Catanzaro.

Nella sua carriera il tecnico tarantino ha allenato, tra gli altri, Castrovillari e Benevento. Con quest'ultima formazione, a conclusione nel campionato '98-'99, ha ottenuto la promozione in C1, battendo proprio il Catanzaro nella semifinale dei play-off. E' stato poi esonerato dopo quattro sconfitte consecutive nella stagione 2000/01.

Nella scorsa stagione Dellisanti è subentrato, a campionato in corso, alla guida della Nocerina (C1, girone B), venendo poi esonerato dopo 13 partite.





sport - Cosenza: Antonio Sala nuovo tecnico

Cosenza 19 Giugno - Il Cosenza ha scelto il nuovo allenatore.
La società ha ufficializzato l'accordo con Antonio Sala, 46 anni, ex allenatore del Cagliari nella stagione 2001-02.
Sala, originario di Saronno (Varese) ha anche guidato Saronno, Bastia, Caratese, Voghera, Castel di Sangro e Siena.
Venerdì la presentazione alla stampa.





sport - Reggina: Vargas verso la Juve

Reggio Calabria 20 Giugno - Quasi concluso l'affare per la cessione alla Juve del difensore Vargas che la società bianconera potrebbe comunque lasciare ancora un altro parcheggiato alla corte di Mutti. Il bomber Savoldi è appetito dal Como, mentre l'Inter potrebbe prelevare il portiere Belardi e girare in cambio l'estremo difensore Scarpi (prelevato dall'Ancona).





sport - Reggina: Bortolo Mutti nuovo allenatore

Reggio Calabria 19 Giugno - Bortolo Mutti è il nuovo allenatore della Reggina. Il tecnico amaranto verrà presentato alla stampa giovedi 20 alle ore 12 presso il ''Salone dei Lampadari'' di Palazzo S.Giorgio.

La società amaranto ha scelto dunque il tecnico che avrà il compito di guidare la squadra nell'anno del ritorno in serie A. A lui anche il compito di non far rimpiangere Franco Colomba, autore della promozione della Reggina.

Nel primo pomeriggio di ieri Mutti, si è recato al ''Centro Sportivo S.Agata'' per prendere confidenza con la struttura. Il tecnico bergamasco si è detto assai soddisfatto: ''E' un'ottima struttura, ha spazi ed attrezzature di qualità, credo che sia un qualcosa della quale la Reggina possa andare fiera. C'è tutto per potere lavorare in tranquillità''