15 Gennaio 2002 - 24 Gennaio 2002



sport - Cosenza/movimenti e trattative

Movimento in uscita per il Cosenza, che ha ceduto in prestito Cristiano Pavone al Como e Alberto Nocerino al Lecco.
Il Cosenza sta trattando anche un doppio scambio con il Crotone: Altomare e Maldonado in uscita in cambio di Zanoncelli e Panarelli.





sport - Il Cosenza sfoltisce la rosa

Il Cosenza sfoltisce la rosa



Dopo al cessione di Pavone in prestito al Como, il Cosenza prosegue nella sua opera di sfoltimento, con le cessioni del difensore Alberto Nocerino al Lecco e dell'attaccante Daniele Morante al Treviso (per lui si tratta di un ritorno). Il ds Marino sta poi cercando una sistemazione anche per il difensore paraguayano Ruben Maldonado e si guarderà in giro per trovare qualche elemento utile alla formazione guidata da Mondonico, soprattutto nel settore esterni.

Fonte: Soccerage





sport - Reggina: Belardi, la storia del para rigori continua

Reggio Calabria 21 Gennaio - Continua ad essere il para rigori per eccellenza. Emanuele Belardi, estremo difensore della Reggina, che occupa il primo posto in serie B, in coabitazione con Modena ed Empoli, dopo il successo di Como.
Lo score del 24enne portiere salernitano, dopo l'errore di Oliveira (Como) dal dischetto, è sempre più incredibile: 14 penalty subiti in carriera, 9 parati, 2 terminati fuori. Gli avversari sono riusciti a superarlo solo in tre occasioni.
Cresciuto nella Reggina, Belardi ha sempre vestito la maglia amaranto dei calabresi, a parte una stagione in C1 con la maglia della Turris.
Non a caso la difesa della Reggina è la seconda del campionato con soli 16 gol subiti in 21 gare, alle spalle del Modena che ha subito solo 14 reti.

Resoconto rigori

Stagione 1996/97

Pescara-Reggina (fuori)

Stagione 1997/98

Turris-Cosenza (2 parati)
Turris-Nocerina (1 parato)
Turris-Juve Stabia (1 parato)
Turris-Fermana (1 parato)
Turris-Ternana (1 segnato)

Stagione 1999/2000

Milan-Reggina 2-2 (1 parato a Shevchenko)
Verona-Reggina 1-1 (1 segnato)

Stagione 2001/2002

Cagliari-Reggina 0-0 (1 parato)
Siena-Reggina 2-2 (1 segnato)
Genoa-Reggina 1-1 (1 parato)
Reggina-Ancona 1-0 (1 fuori)
Como-Reggina 1-2 (1 parato)

Fonte: Datasport





sport - Calcio di Domenica 20 Gennaio

Calcio di Domenica 20 Gennaio


Ottimo risultato per la Reggina che vince proprio a Como, una delle pretendenti
alla serie A. Con questa vittoria (2-1) la Reggina è in testa insieme
a Modena e Empoli. Il Crotone, ancora una volta perde due a zero. La partita
del Cosenza, giocata venerdi' finisce a reti inviolate (0-0).


Cronaca Cosenza
>>>


Home Sport >>>


SERIE A Risultati
- Classifica

SERIE B Risultati
- Classifica

SERIE C2 Risultati
- Classifica

SERIE D Risultati
- Classifica






sport - De Santis arbitro di Cosenza-Sampdoria

Sarà De Santis di Roma a dirigere, domani sera, Cosenza-Sampdoria, anticipo della seconda giornata di ritorno della serie B (assistenti Di Mauro- Regina).





sport - Cosenza/Lentini operato di menisco

Cosenza 15 Gennaio - Gianluigi Lentini, centrocampista del Cosenza, è stato operato oggi in artroscopia al menisco. L' intervento è stato eseguito dai dottori Giuzio e Costabile nell' ospedale di Catanzaro. L' intervento, secondo quanto reso noto dalla società, ha avuto buon esito.

Fonte: Ansa





sport - Il Crotone iniza "le finali" per la salvezza

Il Como non passa a Crotone



Giampaolo Latella
Lulu OliveiraE' finita uno a uno tra il Crotone e il Como, nel posticipo della prima giornata di ritorno della serie B. Un risultato che, forse, penalizza i calabresi, che hanno giocato con grande generosità, ma non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni da rete con cui avrebbero potuto chiudere i conti. Il Como, invece, ha confermato di essere squadra di rango: solida e cinica, la formazione di Dominissini ha dimostrato grande pragmatismo, e dopo aver raggiunto il pari avrebbe potuto addirittura portare a casa l'intera posta in palio.

Il primo tempo è tutto di marca crotonese. Il Como scende in campo con un atteggiamento tattico molto accorto, ma si copre eccessivamente e non esce mai dal guscio della sua metà campo. A fare la partita sono padroni di casa, che evidenziano grande agonismo, agendo tuttavia senza ordine. L'esordio di Diliso è positivo: dal settore di sua competenza, la fascia destra, nascono tutte le iniziative più pericolose del Crotone.

Si capisce subito che la formazione di Materazzi non scherza. Dopo una manciata di secondi è Sculli a mettersi in evidenza, con un tiro-cross che per poco non sorprende Brunner. Cinque minuti più tardi Juric tenta la via del gol su calcio di punizione da fuori area: il pallone aggira la barriera, ma termina di poco a lato. I calabresi si affidano spesso alle soluzioni dalla distanza, visto che l'area del Como è presidiata molto bene. E così Cardinale sferra un forte destro leggermente impreciso.

I lariani rischiano al 13': un lancio dalle retrovie viene "calamitato" con uno stop impeccabile da Deflorio, sul cui tiro-cross, molto tagliato, Brunner esce a farfalle. Il Crotone tiene in mano le redini dell'incontro: la sua supremazia territoriale, tuttavia, è sterile. Per quindici minuti in campo si trotterella. Poi, alla mezz'ora, ci sono le prove generali del vantaggio calabrese: Diliso scende sulla sua fascia e crossa per Sculli, anticipato di pugno dal portiere del Como. Il risultato si sblocca al 35': ancora un'iniziativa sulla destra di Diliso, che effettua il traversone basso in area, dove Sculli ruba il tempo a Gregori e, con una zampata, batte Brunner. Al 40' l'unica iniziativa ospite nel primo tempo: è una conclusione dal limite di Allegretti, il cui rasoterra è leggermente impreciso.

Nell'intervallo, Dominissini lascia negli spogliatoi lo spento Dundjerski per il più vivace Corrent, mentre Materazzi, al 12', arrischia l'assetto a tre punte, inserendo Gonzalez al posto di Fialdini. Sembra una partita a scacchi: al quarto d'ora il tecnico dei lombardi inserisce Colacone, che dopo dieci minuti ringrazia della fiducia siglando il pareggio: su un traversone da destra, sfrutta un'indecisione di Pecorari e, a tu per tu con il portiere Dei, lo infila con un rasoterra imprendibile.

Il Como si sveglia e, due minuti dopo, va vicino al raddoppio: Oliveira arpiona la sfera in area e tira, ma è il palo a salvare i padroni di casa. Lo stesso capocannoniere della B sfiora il gol al 31': percussione di Corrent in area e servizio per il bomber, la cui conclusione al volo trova Dei pronto alla deviazione in corner. Il finale, però, è tutto per i pitagorici. Al 43' Deflorio, dal limite, con un insidioso diagonale dal limite costringe Brunner a distendersi e deviare oltre il fondo. Dal conseguente tiro dalla bandierina, Pecorari inzucca bene, ma - con l'estremo guardiano ospite ormai battuto - è Allegretti a salvare sulla linea.

Fonte: Sports