26 Novembre 2001 - 10 Dicembre 2001



sport - Risultati di Domenica 9 Dicembre

Un Napoli nella sua giornata ideale ha battuto il Cosenza per 4 reti a 2, i gol: nel pt 3' Zaniolo, 14' e 41' Stellone; nel st 1' Montezine, 21' Imbriani,
46' Jankulovski.
Il Crotone, in profonda crisi d'identità, viene superato in casa dal
Siena
In serie C2 il Catanzaro va avanti spedito battendo la Peteolana per 1-0 e rimane
salda al primo posto in classifica.



Home Sport


Risultati serie A

Classifica serie A

Risultati serie B
Classifica serie B


Risultati serie C2
Classifica serie C2

Risultati serie D
Classifica serie D

Fonte: La redazione





sport - Pareggio della Reggina 2-2 nell'anticipo

Reggio Calabria 7 Dicembre - Emozionante partita al granillo di Reggio Calabria. Reggina e Salernitana danno vita a un match intenso che si chiude giustamente sul punteggio di 2-2.
Primo tempo in favore degli ospiti con gli uomini di Zeman che riescono a imbrigliare i calabresi nel loro gioco avvolgente e si portano al riposo in vantaggio di un gol.
La rete al 37' quando Gioacchini mette in mezzo un pallone basso che Di Vicino tocca con il sinistro. La palla rimbalza per terra prima di entrare in rete alle spalle di un incolpevole Belardi.
Il secondo tempo non tradisce le premesse della prima frazione con i campani molto pericolosi in contropiede grazie agli enormi spazi lasciati dalla squara di Colomba riversata in avanti in cerca del pareggio.
Equibrio che si ristabilisce al 51' grazie a una strepitosa punizione di Leon, che da oltre 20 metri disegna una perfetta parabola alla sinistra di un incolpevole Soviero.
I granata non ci stanno, e al 64' tornano ancora in vantaggio con la rete di Gioacchini, che insacca con un bel colpo di testa il calcio da fermo battuto da Tedesco.
I padroni di casa sembrano accusare il colpo, ma l'estremo difensore della squadra di Zeman, Soviero, decide che il pareggio è forse il risultato più giusto e al 79' non blocca una conclusione di Savoldi che regala alla Reggina un meritato pareggio.
Un punto a testa che rende felici le due squadre: la Reggina ha mantenuto l'imbattibilità interna, mentre la Salernitana ha dato una volta di più l'impressione di avere assimilato quasi del tutto gli schemi di mister Zeman.
Prima rete nel calcio italiano per il centrocampista honduregno della Reggina Julio Cesar Leon, che il tecnico Colomba ha buttato in mischia nel corso della ripresa nell'anticipo (finito 2-2) con la Salernitana.
Il giocatore, alla sua settima presenza nel torneo cadetto, ha pure fermato a 329' l'imbattiblità della porta salernitana che non subiva reti da Empoli-Salernitana 3-1 del 11 novembre scorso, ultimo gol toscano di Atzori al 81'.





sport - L'oro di Cosenza

Cosenza 5 Dicembre - Partiti senza grosse ambizioni, i rossoblu del Cosenza hanno iniziato a volare con l'arrivo di Mondonico, che ha sostituito il giovane De Rosa, travolto dalla crisi di risultati iniziale. Ma oltre al lavoro del nuovo tecnico, il Cosenza deve ringraziare i tanti giocatori emergenti che hanno attirato le attenzioni degli operatori di mercato. Il più seguito è certamente il 22enne attaccante Nassim Mendil, una vera e propria invenzione del ds calabrese Francesco Marino, che lo ha preso a parametro zero dall'Avellino. Mendil, un concentrato di forza fisica, tecnica ed agilità, ha già addosso gli occhi di Inter, Milan e Juventus, anche se ogni discorso è rinviato a giugno. Ma oltre il giovane Mendil, anche l'esperto Zaniolo ha colpito subito al cuore i tifosi del Cosenza: giunto in comproprietà dalla Spezia, Zaniolo, un vero bisonte ariete dell'area di rigore, si è subito imposto a suon di gol. Ora il Cosenza cercherà di convincere lo Spezia a cedere anche la seconda metà, ma la trattativa, che verrà ripresa a giugno, sarà dura, dato che anche su Zaniolo, nonostante i suoi 27 anni, c'è già l'interesse di qualche club di serie A, come il Verona. Infine, l'altro gioiello è l'esterno sinistro Francesco Modesto, per il quale c'era stato l'interessamento del Torino, del Parma e addirittura del Barcelona, che aveva mandato un suo osservatore a seguirlo. Ma su Modesto i primi ad arrivare sono stati quelli del Venezia, che hanno già comprato il giocatore che vestirà la maglia arancioneroverde nella prossima stagione.

Fonte: SoccerAge





sport - Cosenza, ceduto Caruso al Thiene

COSENZA 4 Dicembre - Soddisfazione per l' andamento della squadra ed un ringraziamento al sindaco Giacomo Mancini per il suo sostegno: li ha manifestati il presidente del Cosenza, Paolo Fabiano Pagliuso all' indomani della vittoria contro il Bari. "Esprimiamo soddisfazione - ha sostenuto Pagliuso - per l' ottimo momento che sta attraversando la squadra, che assicura sul campo grandi soddisfazioni ai suoi tifosi. Nel contempo intendiamo ringraziare pubblicamente chi, come il sindaco Giacomo Mancini, non manca di assicurare il suo sostegno a questa società e agli sportivi cosentini. Grazie al solerte impegno dell' Amministrazione comunale lo stadio San Vito si è arricchito di un nuovo, importante servizio". Ieri, infatti, è entrato in funzione il nuovo impianto di televisione a circuito chiuso. "Un' attrezzatura di prim' ordine - ha detto Pagliuso - che consente allo stadio San Vito di continuare ad essere fiore all' occhiello tra tutti gli impianti sportivi calabresi". Nel frattempo, per quanto riguarda le operazioni di mercato, la società comunica che il calciatore Alfonso Caruso, centrocampista classe 1978, è stato ceduto in prestito al Thiene (C2).

Fonte: kwSport





sport - Risultati 2 Dic. tutte le serie calabresi

Domenica 2 Dicembre - Pareggio della Reggina con il Siena (2-2 Bogdani 20 e Savoldi 58 per la Reggina e Rossi 26 e Zampagna 66 per il Siena) che gli permette di restare nelle prime 4 posizioni. Il Cosenza targato Mondonico va avanti a pieno ritmo, vince 2 a 1 contro il Bari (Zaniolo 36 e Tatti 86 per il Cosenza e Collauto 3 per il Bari).Un buon punto del Crotone a Genova (1-1). In C2 il Catanzaro perde a Foggia ma rimane prima in classifica.

Home calcio
classifica serie A
risultati serie A


classifica serie B
risultati serie B


classifica serie C2
risultati serie C2


classifica serie D
risultati serie D

Serie minori

Fonte: La redazione





sport - Oshadogan al Cosenza

Cosenza 27 Novembre - Un rinforzo in difesa per il Cosenza: Dayo Oshadogan ha rescisso il suo contratto con la Reggina e si è accordato con quella rossoblù.
Da domani sarà a disposizione di Emiliano Mondonico.

Fonte: Canalesport





sport - Mondonico-Mendil: che coppia!

27 Novembre - Sei reti nelle ultime cinque partite: da quando è arrivato Emiliano Mondonico in panchina, il Cosenza è diventato una macchina da punti e Nassim Mendil il suo braccio armato.
Un bottino da prima punta per uno cui piace maggiormente far segnare che andare in gol. Ma il talento franco-algerino non si tira indietro quando si presenta l'occasione e ne sa qualcosa il Crotone, punito nel posticipo da una doppietta letale nei minuti finali. La consacrazione doverosa per un giocatore su cui tanti erano pronti a scommettere al momento del suo arrivo in Italia.
Nato 23 anni fa a Rognac, vicino a Marsiglia, e idolo (naturalmente) Zinedine Zidane, per comunanza di sangue e di fantasia in campo, il primo approdo tricolore è Avellino, in C1, dove Mendil regala subito entusiasmo. Il problema, però, è che il giocatore viene subito tenuto d'occhio dalle grandi e alle società irpina non vanno certi accordi che l'attaccante starebbe per concludere. Morale: in punizione ai margini della squadra, fino a quando Mendil non riesce a trasferirsi in gennaio a Lecco, sempre in C1 e sempre protagonista. Se in Campania aveva giocato 16 partite segnando 5 reti, in Lombardia le gare sono 8 e le reti sono 2.
Il Torino, però (proprietario del Lecco tramite il patron Franco Cimminelli), non crede fino in fondo a Mendil, un'occasione unica per il Cosenza, che se lo aggiudica la scorsa estate. In Calabria l'attaccante non si mette subito a girare ad alti ritmi, anche perché il te cnico Luigi De Rosa non lo vede tra i titolari.
Deve aspettare l'avvento di Mondonico e una nuova disposizione tattica - due seconde punte in attacco (l'altra è Federico Giampaolo) e due esterni larghi sulle fasce (Gianluigi Lentini e Pasquale Apa) - che ne esalti le qualità: bastava poco, e il Cosenza e Mendil ringraziano.

Fonte: Canalesport





sport - Crotone Cosenza 0-2

Crotone 26 Novembre - Con una doppietta di Mendil negli ultimi cinque minuti di gioco il Cosenza si aggiudica il derby calabrese contro il Crotone e va a mettersi nella scia delle prime per quanto riguarda la classifica del campionato cadetto. Partita decisamente equilibrata, con forcing finale dei cosentini che ha prodotto i gol vittoria. Per il Crotone, spesso punito nei minuti finali, la situazione è sempre più critica.

Per risultati, classifiche, prossimi turni clicca su http://www.calabrianostra.it/sport

Fonte: La redazione





sport - La domenica di calcio calabrese

La domenica di calcio calabrese

risultati e classifiche delle calabresi di B, C2, D.


La Reggina torna a vincere

Finalmente abbiamo visto una Reggina tornare a vincere e per di più con un Napoli sempre forte. Vince e convince superando abbondantemente il Napoli per 3 reti a 1.
Si posiziona così al terzo posto con il Modena.

Cronaca Reggina >>>

Questa sera invece apettiamo il derby tra il Cosenza e il Crotone. Il cosenza che con Mondonico ha iniziato a provare il gusto della vittoria e il Crotone che deve dimostrare di poter stare in serie B.


In serie C2 il Catanzaro vince e rimane salda il prima posizione


In serie D la Nuova Acri pareggia 0-0 con Milazzo, la Rossanese vince in casa 4 a 1 con il Pro Favara, Il Corigliano perde fuori casa con il sancataldese per 1 a 0 e resta fanalino di coda, ,la partita tra V. Lamezia e N. Vibonese finisce 2 a 1 per la N. Vibonese e il Locri vince fuori casa con il vittoria.


Per risultati, classifiche, prossimi turni clicca su
http://www.calabrianostra.it/sport
Fonte: Redazione