sport - Primi tre punti per il Cosenza

Il Vicenza gioca, il Cosenza vince


Comincia nel migliore dei modi la stagione del Cosenza che conquista i primi tre punti della stagione. Il debutto in campionato dei rossoblu calabresi, contro il Vicenza, si tramuta in una gara piacevole e ben giocata dalle due squadre, che hanno mostrato buone trame.
Ad impressionare, come era nelle previsioni, è stato il Vicenza, squadra chiamata a recitare un ruolo di primo piano in questo campionato: gli uomini di Mandorlini hanno messo in evidenza un ottimo gioco d' assieme, il problema per loro è statro però che a ciò non ha fatto seguito il risultato. Il Vicenza si è preso gli applausi, il Cosenza i tre punti.
Partenza sprint del Cosenza ma è il Vicenza rendersi pericoloso. Il gol del vantaggio giunge a 9' dall' inizio su autorete di Oshadogan che si vede rimbalzare la sfera sul corpo dopo che questa aveva colpito il palo su tiro di Schwoch. Il pareggio il Cosenza lo ottiene su calcio di rigore per fallo di mano di Guastalvino, realizzato da Casale. Nella ripresa dopo appena 3' i calabresi passano in vantaggio con Alteri che corregge di destro un calcio di punizione battuto da Consonni. Il Vicenza le tenta tutte per raggiungere il pari ma in più occasioni rischia di subire il terzo gol.

Cosenza batte Vicenza 2-1 (1-1).
Cosenza (4-3-3): Agliardi, Oshadogan, Paschetta, Marco Aurelio, De Angelis, Consonni (19' st Cardinale), Edusei, Casale (26' st Tedoldi), Antonelli, Alteri (43' st Zirafa), Lentini.
(82' Occhiuzzi, 14 Pagani, 5 Lanzaro, 7 Baldi). All.: Sala.
Vicenza (4-3-3): Sterchele, Rivalta, Guastalvino, Faisca, Tamburini, Zanchetta, Bernardini (37' st Veronese), Marcolini (35' st Cristallini), Colacone (19' st Jeda), Margiotta, Schwoch (24 Campagnolo, 6 Crovari, 32 Fissore, 19 Semioli).
All.Mandorlini.
Arbitri: Morganti di Ascoli Piceno.
Reti: nel pt 9' Oshadogan (autorete), 46' Casale (rigore); nel st 3' Alteri.
Note: Angoli: 8-6 per il Vicenza. Recupero: 2' e 5'. Ammoniti: De Angelis, Marco Aurelio, Cardinale, Rivalta per fallo di gioco; Guastalvino per fallo di mano. Spettatori: 5.000 per un incasso di 43.312 euro.



  • Serie C2/C: la sintesi della 8.a giornata
  • Serie A: Messina-Reggina, solo un punto in cinque gare per i calabresi
  • Crotone: Gasperini "L`arbitraggio e` stato un massacro dal 1` al 90`"
  • Catanzaro: Cagni "Siamo in netta ripresa"

    Altre notizie >>