sport - Reggina/ De Canio:meritavamo di più

De Canio: "Meritavamo di più"
Vavassori: "Pari giusto"


Il pareggio non va giù alla Reggina. Così come non sono graditi dai giocatori, alcuni fischi piovuti al loro indirizzo al termine della gara. E così, in sala stampa si presenta il solo allenatore, Gigi De Canio, cui spetta il compito di provare a spiegare l'ennesima delusione, in termini di risultato.
"Forse avremmo meritato di più - dice - per quello che abbiamo fatto sia nel primo tempo che per ciò che abbiamo provato a fare disperatamente nel secondo. Il gol del pareggio di Savoldi ci ha comunque permesso di non essere eccessivamente puniti da alcuni error, che lamentiamo nello schieramento difensivo. Aver permesso all'Atalanta di segnare quel gol con una nostra superiorità numerica è davvero assurdo. Le nostre azioni del primo tempo sono testimonianza di grande volontà e determinazione".

"Dopo il gol dell'Atalanta - prosegue De Canio nella sua analisi -, a quel punto immeritato, abbiamo avuto un incredibile calo psicologico, non credo fisico, anche se la penuria di uomini a disposizione per infortuni ha creato un super lavoro per tutti gli altri. In questo periodo dovremo rivedere anche questo aspetto, modificando l'atteggiamento tattico sia del centrocampo, che dovrebbe fare da filtro, che degli attaccanti che dovrebbero dare una mano pressando di più sugli avversari nelle loro ripartente".

Chi si presenta in sala stampa è Massimo Taibi, ex di turno, protagonista nella ripresa. "Nel secondo tempo - dice il portiere - la Reggina ha fatto di tutto per vincere e forse avrebbe meritato qualcosa di più".

Giusto, il risultato, per Giovanni Vavassori: "Va accettato, soprattutto tra due squadre che devono lottare per salvarsi. La Reggina ha cercato di fare risultato pieno, ma l'Atalanta è stata altrettanto brava a contenerla. Il nostro gol in contropiede di Gautieri avrebbe potuto regalarci qualcosa di importante, ma la reazione nella ripresa della Reggina ha rimesso purtroppo in parità l'incontro facendoci correre qualche pericolo di troppo, soprattutto perchè ormai puntavamo a mantenere la parità".



  • Serie C2/C: la sintesi della 8.a giornata
  • Serie A: Messina-Reggina, solo un punto in cinque gare per i calabresi
  • Crotone: Gasperini "L`arbitraggio e` stato un massacro dal 1` al 90`"
  • Catanzaro: Cagni "Siamo in netta ripresa"

    Altre notizie >>